Laboratori fotografici


I laboratori fotografici permettono di accrescere le proprie competenze tecniche partecipando in forma attiva alle lezioni. Sono focalizzati su un argomento o una tecnica particolare e nascono come integrazione o complemento di corsi di formazione teorico-pratici più ampi, o come eventi singoli, serali o diurni. L'obiettivo di un laboratorio fotografico è sempre finalizzato a riuscire a padroneggiare una tecnica o uno strumento fotografico per poterne fare uso in maniera autonoma e sicura.
La durata di questi workshop varia da qualche ora a un intero weekend, a seconda della tecnica da trattare e dalle necessità che essa impone. Alcuni laboratori necessitano di luce naturale e ambienti all'aria aperta, altri invece, come quelli dedicati all'editing, possono essere svolti in studio o aula informatica.
Tutti i nostri laboratori fotografici sono rivolti sia a professionisti, sia ad amatori. I percorsi sono sempre di tipo intensivo e gestiti da fotografi con esperienza di formazione di oltre 10 anni.
Ciò che ci distingue è la possibilità di personalizzare e organizzare workshop in base alle richieste dei nostri corsisti, a partire da gruppi molto piccoli. In questo caso sede, costi e durata vengono concordati insieme al cliente.
Grazie a un'organizzazione molto flessibile e alla disponibilità di mezzi tecnici avanzati i nostri laboratori possono essere tenuti anche online: vi basterà disporre di un PC o tablet connesso a internet. I workshop online eliminano i problemi legati agli spostamenti e permettono di ottimizzare tempi e orari. Ci teniamo a sottolineare che la nostra aula virtuale è attiva esattamente come un'aula in presenza, l'interazione tra docenti e discenti è garantita grazie alla nostra lunga esperienza di dirette audio e video.
Per vedere quali laboratori fotografici stiamo organizzando visita la sezione dedicata del nostro sito. Per contattarci puoi chiamare il numero verde Gratuito 800-857.861, inviare un messaggio sms o whatsapp al numero 349 8627186 , o scrivere a  info@visualcorsi.com