Pulizia Sensore e Manutenzione


Spesso si desidera che il proprio equipaggiamento fotografico sia in condizioni ottimali per avere la migliore qualità e affidabilità possibile. Questo significa dedicare tempo e lavoro, che può essere svolto in maniera ottimale da personale specializzato che conosce perfettamente l'intera attrezzatura: ecco l'importanza nell'affidarsi a professionisti certificati.
 
I servizi di pulizia spesso offrono una procedura di configurazione e controllo completi, con verifiche di tutte le funzioni ed analisi dell'immagine, per garantire che le macchine fotografiche ed obiettivi continuino a soddisfare le specifiche richieste dal produttore. 
I centri di assistenza autorizzati sono sicuramente preparati a svolgere test di prestazione/tolleranza e di prevenzione dei guasti per assicurare la qualità dell'immagine ed evitare problemi futuri.
 
Il Servizi generalmente prevedono più livelli,  dedicati al solo corpo macchina o con controlli aggiuntivi su obiettivi.
Ricerca online il Centro di Assistenza della tua apparecchiatura ed affidati a Centri di Assistenza autorizzati.
 
Questo articolo è stato creato perché siamo stanchi di trovare negozi o professionisti che "spacciano" controlli e pulizia di fotocamere solo perché hanno acquistato kit online di pulizia. A questo punto fatevelo a casa se volete solo una semplice pulizia.
 
Non confondiamo pulizia del sensore con corretta manutenzione.
Se ci tieni, fallo fare a qualcuno che è competente !